La storia di Immun’Âge

La Papaya, frutto esotico con benefici sul benessere completo dell’organismo

In questo straordinario frutto esotico sono racchiuse una vitalità e un’energia eccezionali per affrontare i ritmi di vita della società moderna.

La sua composizione, con sostanze dall’azione antiossidante è un toccasana per il benessere del corpo costantemente minacciato dai radicali liberi. Queste molecole altamente instabili vengono neutralizzate dal sistema antiossidante fisiologico, che però perde la propria efficienza con l’avanzare dell’età e quando l’organismo è esposto a situazioni di particolare stress.

Già da secoli, la Papaya (Carica Papaya L.), è un frutto rinomato nelle culture asiatiche e dai nativi americani per questi suoi benefici. La Papaya è una vera fonte di sostanze utili e preziose per il nostro organismo: enzimi, carotenoidi, vitamina A, gruppo B, vitamina C, sodio, calcio, ferro, fosforo, potassio, magnesio e aminoacidi.

La Papaya Fermentata viene ricavata dal frutto esotico della Papaya sottoposto a fermentazione e successivamente ridotto in polvere.

Il Giappone e la conoscenza storica dei processi di fermentazione

Il Giappone ha saputo concentrare la profonda conoscenza storica dei processi di fermentazione e l’attitudine all’innovazione in campo scientifico, arrivando a sviluppare nuovi cibi fermentati anche da alimenti non tradizionali nel paese, come la Papaya, seguendo i progressi del sapere in ambito medico e nutrizionale.

La fermentazione della Papaya secondo il metodo giapponese porta ad una materia prima unica, esclusiva, con riconosciuti effetti benefici a supporto delle naturali difese dell’organismo e della neutralizzazione dei radicali liberi.

L’Osato Research Institute (ORI)

https://en.ori-japan.com/

È un’organizzazione no-profit fondata nel 2004 con sede a Gifu, in Giappone. L’ORI conduce e coordina programmi scientifici e studi clinici incentrati sui nostri sistemi di difesa naturali, sulla vita sana, sull’invecchiamento e sul “preparato di Papaya Fermentata”, FPP® di Osato.

Scienziati di fama mondiale hanno studiato le proprietà del FPP®, e in qualità di membri del comitato scientifico di ORI hanno contribuito a dimostrare scientificamente gli effetti del FPP® sul sistema immunitario, sul sistema antiossidante fisiologico

I membri provengono da settori differenti e da vari paesi. Comunicano i risultati delle loro ricerche su FPP® in occasione di conferenze accademiche internazionali, in riunioni del comitato scientifico dell’ORI e sulle riviste scientifiche.

Le principali ricerche e studi condotti su FPP® sono disponibili al seguente link:

https://en.ori-japan.com/research/